Piemonte

Droga ai concerti,Gdf segnala 90 persone

Al Pala Alpitour anche falsi gadget, quaranta le denunce

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 25 OTT - Sessanta spinelli, oltre settanta grammi tra hashish e marijuana, nonché centinaia di articoli contraffatti sequestrati. É il bilancio dei controlli della guardia di finanza al Pala Alpitour di Torino, in occasione dei concerti di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e dei Red Hot Chili Peppers.
    I finanzieri del Gruppo Torino hanno condotto gli interventi in collaborazione con la Tenenza di Caselle e le unità cinofile.
    Oltre novanta persone sono state segnalate alla Prefettura sabauda per uso di sostanze stupefacenti e di denunciare quaranta soggetti che, mescolati tra i fan, proponevano la vendita di gadget contraffatti del tutto identici a quelli venduti dal merchandising ufficiale.
    Tanti i tentativi di disfarsi della droga alla vista dei finanzieri e numerosi gli espedienti per occultarla: nei pacchetti di sigarette, nelle scarpe, in contenitori di metallo per le pastiglie, negli slip o addirittura nei contenitori delle sorprese degli 'ovetti' di una nota marca di dolciumi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it