Piemonte

Usb,adesione sciopero oltre 60% a Torino

Stop bus e tram, metro regolare. Corteo raggiungerà sede Rai

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 OTT - L'adesione allo sciopero del trasporto pubblico a Torino, secondo i sindacati di base è stata superiore al 60% per bus e tram nella prima fascia, da inizio servizio alle 6. Lo sciopero è ripreso alle 9. Funziona regolarmente la metropolitana.
    Un corteo sta per partire da piazza Solferino per raggiungere la sede della Rai in via Verdi. Partecipano studenti, vigili del fuoco e pensionati. Lo sciopero generale di 24 ore interessa, oltre ai trasporti, anche la scuola e gli uffici pubblici ed è stato indetto per protestare "contro le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla Ue", ma anche "per la difesa e l'attuazione della Costituzione e il NO al referendum".
   E' del 31% - secondo il Gtt - l'adesione allo sciopero del trasporto pubblico a Torino. I sindacati di base confermano la percentuale del 60% anche per la fascia tra le 9 e le 12. Dopo la fascia di garanzia dalle 12 alle 15 lo sciopero proseguirà per l'intera giornata. La metropolitana continua a funzionare regolarmente.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it