Piemonte

Torino entra nel Dubai Partnership

Appendino firma memorandum per promuovere l'economia sostenibile

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - Torino entra a far parte del Dubai Green Economy Partnership, organizzazione nata negli Emirati arabi per favorire l'adozione e la diffusione di modelli economici 'green'. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha firmato questa mattina a Dubai un memorandum con il segretario generale dell'organizzazione, Fahad Al Gergawi.
    "Questa intesa consente alla Città e alle sue imprese di moltiplicare le possibilità, soprattutto in un paese come gli Emirati Arabi Uniti che sempre più stanno assumendo il ruolo di indispensabile piattaforma logistica mondiale", dichiara la Appendino. "Nei prossimi mesi - aggiunge - questi contatti verranno inseriti nel progetto Open for Business e saranno sistematizzati nel piano di marketing territoriale che proprio il Ceip sta realizzando".
    La Dubai Green Economy Partnership e il Comune di Torino si sono impegnati a dare reciproca visibilità a ogni iniziativa, progetto o realizzazione che abbia come fine lo sviluppo di una economia green.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it