Piemonte

Salone Libro, si insedia Montalcini

Guiderà fase preparatoria a organizzazione 30/a edizione

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Mario Montalcini si è insediato alla guida della Fondazione per il Libro, l'ente promotore del Salone del Libro di Torino, in qualità di presidente pro-tempore. Dovrà gestire con il consiglio di amministrazione - formato da Luciano Conterno e da Piero Gastaldo -, il Collegio dei Revisori, il Segretario generale e la struttura la "strategica fase preparatoria" dell'organizzazione della trentesima edizione della buchmesse.
    Tra le priorità del presidente Montalcini, informa la Fondazione per il Libro, la predisposizione di "budget e piano di attività" sulla base delle indicazioni emerse nella fase di elaborazione strategica guidata dall'ex ministro Massimo Bray.
    Montalcini dovrà inoltre "impostare e avviare tutti gli atti conseguenti, sia organizzativi che pubblicistici, quali inviti e gare d'appalto". Commercialista torinese di 53 anni, promotore dell'Associazione Amici del Salone, Montalcini è considerato una persona di "spiccata esperienza" nell'avvio di nuovi eventi e iniziative anche culturali.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it