Piemonte

Astigiano muore mentre segue gara rally

A San Marino. Auto finita su folla, ci sono anche otto feriti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 OTT - E' morto a San Marino mentre seguiva una gara di rally Enrico Anselmino, 57 anni, originario di Asti e residente nei pressi della Repubblica del Titano: una delle vetture, la Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi, è finita sul gruppo degli spettatori. Ci sono stati anche otto feriti, uno dei quali (una donna), in condizioni più gravi, è stato trasferito all'Ospedale Bufalini di Cesena.
    "Un errore di guida, anche se le conseguenze sono andate, per una tragica fatalità, aldilà anche delle pur severe misure di sicurezza adottate nel luogo del sinistro". È quanto è stato sottolineato in una conferenza stampa convocata nella sala stampa del Rallylegend dove è stato ricostruito l'incidente.
    Il Segretario di Stato sammarinese per lo sport, Teodoro Lonfernini, si è recato in visita ai feriti presso l'Ospedale di San Marino. "Mi stringo al dolore della famiglia che questa mattina ha perso il proprio caro - ha detto - anche a nome di tutto il Governo della Repubblica di San Marino che qui rappresento".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it