Piemonte

Diretta radio, dj Venneri supera 100 ore

Prosegue tentativo di record a microfoni radio Alessandria

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 8 OTT - Ha superato le cento ore di diretta radiofonica, e punta ora al traguardo delle 150 ore, il dj Alessandrino Stefano Venneri. Le condizioni di salute del recordman, voce storica di Rado Bbsi e speaker ufficiale del Torino fc, sono buone. L'obiettivo è quello di arrivare a 204 ore di diretta radio, così da battere l'attuale primato di un collega belga (198 ore) ed entrare nel Guinness dei primati.
    Venneri, che non è nuovo a questo genere di iniziative, è in onda dalle 9 di martedì e vuole arrivare a mercoledì 12 ottobre, che per altro è il giorno del suo compleanno. Già inserite 1.100 canzoni ed effettuate 73 interviste, con i testimonial che si danno il cambio ogni 4 ore.
    Il dj si ferma ogni 12 ore per 60 minuti, una doccia veloce, un pasto leggero e poi di nuovo al microfono verso il nuovo record.

   Venneri ha ricevuto anche la visita a sorpresa del presidente del Torino, Urbano Cairo. "Stefano, tu sei un toro e hai tutto per conquistare questo primato - sono state le parole di incoraggiamento del patron granata -. Ti fa onore questa voglia di superare il limite e andare oltre, è il tipico coraggio degli uomini che hanno come obiettivo la costante ambizione di migliorarsi. Ti vedo benissimo, non sei affatto stanco, sei focalizzato su questo importante traguardo e dunque vai avanti così: ti vogliamo vincitore".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it