Piemonte

Il Giardino dei ciliegi a Stabile Torino

Regia Valter Malosti. Lavoro tra tradizione ed emozione

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 7 OTT - Un nuovo allestimento de 'Il Giardino dei Ciliegi' di Cechov, regia di Valter Malosti, da anni impegnato in un teatro sospeso da tradizione e carica emozionale da condividere con il pubblico, inaugura il 10 ottobre al Teatro Carignano (per la critica l'11) la stagione del Teatro Stabile di Torino.
    "Cechov cancella i confini tra alto e basso, grande e piccolo, tragico e farsesco - dice Malosti - le sue figure umane non sono né bestie evolute, né angeli decaduti, semplicemente vivono tragicamente e comicamente i loro destini nel breve spazio loro concesso, si affannano con futile serietà e struggente frivolezza, ognuno con una sua autenticità e dignità".
    Lo spettacolo di apertura è sostenuto da Fondazione Crt. Tra le altre nuove 5 produzioni in cartellone, ci sono 'Sogno d'autunno' di Jon Fosse, diretta da Giovanna Mezzogiorno, in febbraio, 'Il Nome della Rosa' di Eco, regia di Leo Muscato a maggio, 'Il sindaco del rione Sanità' di Mario Martone, coprodotto con Elledieffe e Nest Napoli Est Teatro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it