Piemonte

View Conference, a Torino i big grafica

Dal 24 al 28 ottobre, prevista anteprima Kubo e La Spada Magica

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 6 OTT - I maestri della grafica digitale, dalla realtà virtuale ai videogiochi, si incontrano a Torino per la 17/a View Conferenze. Attesi a TorinoIncontra, dal 24 al 28 ottobre, oltre 30 'guru' del settore, tra cui sei registi, oltre a migliaia tra studenti e amatori provenienti da tutto il mondo.
    Tra gli appuntamenti più attesi la prima edizione di Bootcamp Videogiochi, che offre ai talenti e alle start up italiane del settore di presentare i loro progetti; gli incontri con Brad Lewis, produttore del film 'Cicogne in missione' in uscita il 20 ottobre, e Victoria Alonso, produttore esecutivo dei Marvel Studios.
    Attesissima, nell'ambito del ViewFest - rassegna collaterale, l'anteprima italiana, il 23 al Cinema Massimo, del film 'Kubo e La Spada Magica', in uscita a novembre, presentato da Steve Emerson, supervisore degli effetti speciali. View Conference, diretta da Maria Elena Gutierrez, vuole essere una vetrina delle ultime novità del settore e anche occasione di formazione per i giovani.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it