Piemonte

Lapietra, fermate tram-bus solo sospese

Assessore,è sperimentazione per rendere trasporto più efficiente

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 5 OTT - "Non esiste un elenco di fermate che verranno cancellate. Pensiamo di procedere con una sperimentazione per verificare se, eliminandone alcune che non verranno solo momentaneamente sospese, il trasporto pubblico locale si velocizza". Così l'assessore ai Trasporti del Comune di Torino, Maria Lapietra.
    "Desideriamo migliorare il trasporto pubblico - rimarca Lapietra - ripensandolo così da aumentarne la funzionalità e da ridurne i costi per la collettività. Pensiamo anche a corsie preferenziali e semafori intelligenti, per dare priorità a tram e bus. L'idea è di rendere i mezzi pubblici effettivamente alternativi all'auto privata".
    "I singoli provvedimenti - aggiunge - verranno incasellati in una visione più ampia che intende valorizzare il trasporto pubblico, promuovere la mobilità elettrica, l'uso condiviso dei mezzi privati e l'uso della bicicletta, il tutto migliorando la sicurezza sulle strade. A fine mandato immagino una Torino meno congestionata, più pulita e più vivibile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it