Piemonte

Torna 'Flor', piante incrociano libri

Manifestazione gratuita con vivai da tutta Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 4 OTT - La manifestazione florovivaistica 'Flor' animerà nuovamente le vie del centro di Torino l'8 e il 9 ottobre. L'edizione autunnale si snoda anche su via Principe Amedeo e via Roma incrociandosi con 'Portici di Carta'.
    Promossa dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, Flor è a ingresso gratuito e presenta il meglio del florovivaismo italiano e dell'artigianato del mondo del verde, con vivai e professionisti del Piemonte e di tante altre regioni: dagli arbusti ornamentali alle erbacee perenni, dalle piante alpine alle succulente, si potranno trovare agrumi siciliani, profumi del Mediterraneo, piante rampicanti, conifere rare, piante tropicali, carnivore e acquatiche. Si potranno scoprire anche oggetti per il giardinaggio, poi libri, sementi e prodotti naturali per il corpo, decorazioni per la casa e il giardino, spezie, tè e tisane, gioielli e tessuti.
    Il Cortile di Palazzo Birago, sede della Camera di commercio in via Carlo Alberto 16, sarà il cuore dello spazio incontri, con tanti appuntamenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it