Piemonte

Turin Marathon, Soufyane è campionessa

Corsa Torino valida anche per titoli iridati militari

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 2 OTT - L'italiana Laila Soufyane, maratoneta dell'Esercito, ha vinto la Turin Marathon, a Torino, laureandosi campionessa mondiale militare. L'atleta ha coperto la distanza in 2h 36'32" tagliando il traguardo davanti alle polacche Olha Kalendarova e Karolina Pilarska.
    "Ho coronato un sogno - ha dichiarato la neocampionessa a fine gara - e me ne sono resa conto quando il colonnello Martelli mi ha dato il tricolore nei pressi dell'arrivo".
    Nella gara maschile ha vinto il marocchino Youssef Sbaai, tesserato in Italia per il Team Marathon, con 2h 13' 43". Il polacco Arkadiusz Gardzielewski, secondo a 56", ha conquistato il titolo di Campione del mondo in uniforme. La graduatoria a squadre registra il primato della Polonia sia fra gli uomini (Italia seconda) che fra le donne.
    La Turin Marathon, valida come 48/o mondiale militare, ha festeggiato la 30/ edizione. I suoi tre segmenti (la 42 km, la 30 km e la Torino Run city su otto km) hanno raccolto seimila runner fra professionisti e semplici amatori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it