Piemonte

Auto Polstrada travolta su A4, cordoglio

Morto agente di pattuglia, ferito il collega

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 SET - "Ho appreso con grande dolore la notizia della morte dell'agente Nicola Scafidi avvenuta a causa dell'incidente che ha coinvolto una pattuglia della Polizia Stradale lungo l'A4 Torino-Milano". Così il capo della Polizia, direttore Generale della Pubblica sicurezza, prefetto Franco Gabrielli, sull'incidente avvenuto ieri sera tra le uscite di Biandrate e Vicolungo.
    "In questo momento di profonda tristezza sento il bisogno di esprimere i miei sentimenti di vicinanza alla famiglia per la morte prematura del giovane Nicola - aggiunge Gabrielli -.
    Desidero altresì formulare il mio augurio di pronta guarigione all'agente Domenico Lo Greco che nell'occasione è rimasto ferito".
    I due agenti erano a bordo di una pattuglia, ferma a lato dell'autostrada, quando un furgone l'ha travolta, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore del conducente. Anche quest'ultimo, il cuoco Luigi Ventrice di 32 anni, ha perso la vita nello schianto. Ferito anche il conducente di un terzo veicolo coinvolto nell'incidente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it