Piemonte

Gioco azzardo, Torino limita orario

Ordinanza presentata da sindaca Appendino e assessore Sacco

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 SET - Un'ordinanza per limitare il gioco d'azzardo a Torino restringerà l'orario di funzionamento delle 'macchinette' a 8 ore al giorno, dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 24. L'hanno presentata oggi in commissione la sindaca Chiara Appendino e l'assessore al Commercio Alberto Sacco ed entrerà in vigore dal 10 ottobre. Per chi non rispetterà i limiti, decisi su indicazione delle Asl per spezzare il tempo di gioco, è prevista una multa da 500 a 1.500 euro per ogni apparecchio con il blocco definitivo della macchinetta in caso di tre violazioni, anche non consecutive, in un biennio.
    L'ordinanza, che si richiama alla legge regionale contro le ludopatie, si pone in continuità con quanto fatto dalla passata amministrazione e, in particolare, fa riferimento a una mozione approvata nel 2014 su proposta della consigliera Fosca Nomis (Pd).
    Il tema della prevenzione e del contrasto al gioco d'azzardo patologico sarà inoltre approfondito nelle prossime sedute consiliari, come richiesto da maggioranza e opposizione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it