Piemonte

Scomparso italiano in vacanza in Olanda, ricerche in corso

Da tre giorni nessuna notizia, consolato italiano avvia le indagini

Scomparso italiano in vacanza in Olanda, ricerche in corso

Redazione Ansa

Sono in corso le ricerche, tramite il consolato italiano, di Alberto Miglia, 20 anni, residente a Settimo Torinese. Da domenica sera la famiglia non ha più notizie del ragazzo che si trovava ad Amsterdam per una vacanza. Dopo tre giorni di silenzio i genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della tenenza di Settimo. Come da prassi i militari hanno inviato la segnalazione al consolato italiano in Olanda che, tramite la polizia locale, ha avviato le ricerche. 

"Era solito telefonare sempre - racconta Alessandra Zani, la madre del giovane - non è da lui non farsi sentire così a lungo. Siamo stati dai carabinieri ma, per il momento, non ci sono novità". Alberto era partito alla volta di Amsterdam, da solo, la scorsa settimana. In Olanda avrebbe poi incontrato un gruppo di amici conosciuti in primavera, nel corso di un precedente viaggio nella stessa città. La scomparsa del giovane è stata segnalata dai carabinieri di Settimo al consolato italiano che sta coordinando le ricerche insieme alla polizia olandese. 

"Abbiamo cercato di contattarlo ma il suo telefono cellulare, da domenica sera, è sempre staccato", aggiunge la madre che, ieri, ha presentato la denuncia ai carabinieri. Potrebbe risalire a martedì, invece, l'ultimo avvistamento del ragazzo: una coetanea, sui social network, ha scritto di averlo incrociato ad Amsterdam. La segnalazione è al momento al vaglio degli inquirenti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it