Piemonte

Al via il 6/o Sestriere Film Festival

Promosso dal Comune e dall'Associazione Montagna Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 30 LUG - L'esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense e la proiezione del primo film in programma, 'Grimpeurs' di Andrea Federico, con protagonista Walter Bonatti, apre a Sestriere la sesta edizione del Sestriere Film Festival, il Festival del cinema di montagna più alto d'Europa. Organizzato dall'Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere, il festival si tiene al Cinema Fraiteve fino al 6 agosto. Diciotto film in concorso.
    Al grande alpinista Bonatti è dedicato anche il film 'Finis Terrae' di Fulvio Mariani, in programma il 3 agosto grazie alla collaborazione del Centro di Cinematografia e Cineteca del Club Alpino Italiano. Il 2 agosto viene consegnato il Premio 'Montagne Olimpiche' a Daniele Nardi, alpinista avente al suo attivo cinque ottomila e primo a conquistare lo Sperone Mummery del Nanga Parbat.
    Proprio a quest'ultima impresa è dedicato il film 'Verso l'ignoto' di Federico Santini che verrà proiettato la sera stessa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it