Piemonte

Benfica-Torino 7-6,a granata Eusebio Cup

Successo ai rigori dopo 1-1. Mihajlovic, prova che fa morale

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 LUG - Il Torino si aggiudica la Eusebio Cup battendo ai rigori 7-6 il Benfica a Lisbona dopo l'1-1. Una amichevole di lusso, allo Stadio Da Luz di Lisbona, nel segno del Grande Torino, che 67 anni fa disputò la sua ultima partita proprio contro il Benfica a Lisbona.
    In svantaggio per un autogol di Vives al 11', propiziato da un brutto errore del portiere Gomis in uscita, i granata hanno pareggiato al 32' con una splendida punizione di Ljajic. Buona la prova dei granata, che hanno giocato con ordine riuscendo ad essere pericolosi in un paio di occasioni. Ai rigori decisivo l'errore di Lindelof, che ha colpito la traversa consegnando il trofeo ai granata.
    "Sono soddisfatto, anche se il risultato non era l'aspetto più importante - commenta mister Mihajlovic -. L'obiettivo è di tornare in due anni in Europa e abbiamo fatto bella figura contro una squadra che gioca stabilmente a livello internazionale. Un successo che aiuta la nostra autostima, anche se c'è ancora tanto su cui lavorare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it