Piemonte

Chiamparino, rimpasto controproducente

Giunta analizza amministrative, 'sarebbe risposta politicista'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 1 LUG - Niente rimpasto nella giunta regionale del Piemonte in seguito ai risultati delle elezioni amministrative. E' quanto emerso nel corso di una giunta politica, riunita dal presidente Sergio Chiamparino per approfondire l'analisi del voto di giugno. "Il rimpasto che qualcuno ha chiesto - sottolinea Chiamparino - sarebbe una risposta politicista, controproducente e dannosa".
    Secondo il presidente Chiamparino, all'origine dei risultati delle amministrative "si sono profonde lacerazioni sociali prodotte da lunghi anni di crsi non sul territorio piemontese e nazionale, ma in tutta Europa, come dimostrano altri recenti segnali. Tutto questo ci interroga e ci affida responsabilità istituzionali e politiche ancora maggiori rispetto a prima.
    Occorre potenziare le politiche regionali verso le parti più deboli della popolazione e del territorio piemontese, rafforzando la crescita, l'occupazione, il sostegno ai ceti più in difficoltà", conclude Chiamparino, che ha chiesto un incontro in tempi rapidi alla Appendino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it