Piemonte

Torino, instalazione dark notturna

Domani fino a mezzanotte negli infernotti di Palazzo Paesana

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 25 GIU - Una installazione dark, allestita negli infernotti di Palazzo Saluzzo Paesana e ispirata a una serie di macabri delitti che la cronaca di inizio Novecento registrò proprio negli spazi sontuosi di quell'edificio: è il gran finale della mostra Dark Nouveau del collettivo artistico Malleus, visitabile solo domani a Torino dalle 15 a mezzanotte.
    Il contenuto dell'installazione sarà una sorpresa mentre la mostra, aperta dal 4 giugno, è stata la prima personale in Italia dedicata ai Malleus, tre eclettici artisti piemontesi originari di Tortona, specializzati in disegni che parrebbero in stile liberty se non fossero intrisi di sangue e segnati da teschi e pugnali.
    Del trio, composto da Lu, Poia e Urlo, è esposta una selezione di 100 opere. Fil rouge l'immagine della donna, onnipresente anche nella cultura di inizio Novecento.
    Curata da Enrico Debandi, la mostra ha una sala dedicata alle serigrafie ispirate al regista horror Dario Argento, che ha più volte usato Trino come set per i suoi film.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it