Piemonte

Asti Teatro, 38/a edizione per i giovani

25 giugno-3 luglio. Chiude Anna Bonaiuto con Sarah Bernhardt

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 16 GIU - Sperimenta nuove strade e mira a portare a teatro soprattutto gli under 25 la prossima stagione di Asti Teatro, dal 25 giugno al 3 luglio. Un cartellone figlio di 38 anni di storia che lo hanno reso uno degli appuntamenti teatrali estivi più noti in Italia. Anteprima del festival il 24 giugno dedicata allo scenografo Eugenio Guglielminetti, a 10 anni dalla sua morte.
    Tre le madrine, Paola Quattrini, Giulia Lazzarini e Anna Bonaiuto che chiude la kermesse, con la prima nazionale del suo spettacolo su Sarah Bernhardt. Tra i progetti speciali 'Sporting', spettacolo condotto dal coach della nazionale di Pallavolo Mauro Berruto, e 'Polvere la vita che vorrei' con gli ospiti del Cottolengo di Torino.
    Intanto si è tenuta la 7/a edizione di 'Scintille', concorso per giovani talenti che ha raccolto 110 proposte da tutta Europa: una apposita commissione ne ha scelte 8, di cui 2 francesi, alle quali viene data la possibilità di produrre e presentare il proprio spettacolo ad Asti, Milano e in altre città.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it