Piemonte

Isola per bambini con malattie rare

Ha i colori del mare il nuovo reparto del Regina Margherita

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 17 MAG - L'Isola di Margherita, il nuovo reparto dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per i bambini e i ragazzi che soffrono di malattie inguaribili, è realtà. La struttura, unica in Piemonte, è stata realizzata dall'Adisco, grazie a un investimento di oltre un milione e 500 mila euro, un terzo stanziato dalla Compagnia di San Paolo.
    Il reparto, che ha i colori del mare, occupa una superficie di oltre 700 mq con 6 camere singole, predisposte per accogliere anche i familiari e un'area di svago, gioco e lettura. E' stato realizzato in soli 7 mesi. "E' altissimo il livello qualitativo delle attrezzature, del personale e del servizio che verrà erogato", ha sottolineato il direttore generale del Regina Margherita, Gianpaolo Zanetta. "Un'ulteriore dimostrazione della capacità di fare squadra", ha detto il sindaco Piero Fassino.
    Una vera standing ovation per la presidente di Adisco Piemonte, Maria Teresa Lavazza, al termine del filmato proiettato nell'affollata aula magna dell'Ospedale Regina Margherita.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it