Piemonte

Torna Torino Gay&Lesbian Film Festival

Dal 4 al 9 maggio. 84 titoli da 29 paesi. Tema 'Infiniti sensi'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 APR - E' un'edizione molto ricca, con 84 titoli provenienti da 29 paesi, tra cui nove prime mondiali, quella del Torino Gay&Lesbian Film Festival (Tglff) in programma dal 4 al 9 maggio. Dedicata quest'anno al tema 'Infiniti sensi, precise direzioni', la kermesse è stata presentata oggi dal suo direttore Giovanni Minerba e dal direttore del Museo Nazionale del Cinema, Alberto Barbera.
    "Questo festival è un appuntamento di qualità, riconosciuto a livello internazionale, e conferma la vocazione civile di una città che ha sempre sostenuto la libertà dell'orientamento sessuale", ha sottolineato il sindaco di Torino, Piero Fassino, presente accanto all'assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi.
    Grazie ai conti in attivo del Museo Nazionale del Cinema, ha aggiunto Barbera, quest'anno il festival si apre "nell'ambito di una certa sicurezza finanziaria". Inaugura il festival l'anteprima italiana del film americano Stonewall, di Roland Emmerich. Cinque i premi che verranno assegnati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it