Piemonte

Sicurezza,più controlli per ponte Pasqua

Prefetto Torino, ma no allarmismi. Rafforzata sicurezza Duomo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 MAR - Misure di sicurezza rafforzate, a Torino, per Pasqua. Lo annuncia il prefetto, Paola Basilone, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dopo gli attentati di Bruxelles. "Nel prossimo fine settimana metteremo in campo i servizi attuati per l'Ostensione della Sindone", spiega il prefetto, invitando i torinesi, e i turisti in arrivo, ad "evitare gli allarmismi".
    "Tutti i rinforzi - dice all'ANSA il prefetto Basilone - sono concentrati su aeroporto, stazioni ferroviarie e metro. Nessuno può dirsi tranquillo al 100%, ma non abbiamo segnali di criticità. E sino ad ora i controlli, anche sulle comunità islamiche, non hanno dato riscontri".
    D'accordo con Questura, Comando provinciale dei Carabinieri e altre forze dell'ordine, vengono intensificati gli interventi di bonifica, anche con unità antisabotaggio, artificieri e cinofili, nelle zone di maggior concentrazione delle persone. In accordo con l'arcivescovo, monsignor Cesare Nosiglia, particolare attenzione per il dedicata al Duomo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it