Piemonte

Mondiali Sci Giornalisti, trionfo Italia

Sport e incontri al Sestriere per 200 reporter di 32 Paesi

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 MAR - Si è chiuso a Sestriere il Meeting Scij Trofeo Mondiale dei Giornalisti, l'incontro annuale dello Ski club International des Journalistes giunto quest'anno alla 63/esima edizione.
    L'incontro, organizzato dal Gis, l'Associazione Italiana Giornalisti Sciatori presieduta dal giornalista Rai Francesco Marino, ha visto radunati nel comprensorio della Via Lattea, in occasione dei festeggiamenti per il decennale delle Olimpiadi di Torino 2016, duecento reporter di 32 Paesi.
    La settimana è stata scandita da momenti di approfondimento, fra cui un convegno sullo sviluppo portato dalle Olimpiadi, e di conoscenza del territorio. La settimana si è chiusa con una tavola rotonda sulla crisi dei rifugiati con le testimonianze di giornalisti turchi, francesi, ungheresi e croati e del segeretario generale della European Federation of Journalists, Ricardo Gutierrez.
    Spazio anche allo sport, con le gare di slalom gigante e di fondo. Il medagliere per nazioni vede il trionfo dell'Italia con 5 ori e 14 medaglie.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it