Piemonte

Lancio di oggetti, danneggiato il pullman della Juventus: 2 fermi

Stadio blindato dopo gli incidenti dell'anno scorso

Stadio Olimpico blindato per il derby della Mole

Redazione Ansa

Un finestrino del pullman della Juventus è stato danneggiato, all'arrivo allo stadio Olimpico dove sta per disputarsi il derby della Mole, dal lancio di alcuni oggetti. Lo rende noto la Juventus, secondo cui il lancio avrebbe rotto il vetro esterno e lesionato quello interno, proprio vicino ad alcuni giocatori bianconeri. Due tifosi sono stati fermati dalle forze dell'ordine. La questura, secondo quanto appreso, effettuerà un sopralluogo per accertare i danni provocati al mezzo. 

I pullman del Torino e della Juventus hanno dapprima fatto il loro ingresso in uno stadio Olimpico blindato dalle forze dell'ordine per il 191/esimo derby della Mole. Cori di incitamento e slogan al passaggio del mezzo con a bordo i giocatori del Toro, fischi e qualche insulto per quello bianconero, verso il quale sono stati lanciati alcuni oggetti che non hanno però provocato danni.

    Un nutrito cordone di forze dell'ordine ha tenuto a debita distanza i tifosi granata dal pullman bianconero, che per evitare il lancio di uova e pietre dello scorso anno ha compiuto un percorso diverso, arrivando da corso Agnelli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it