Piemonte

Appendino, M5S pronto governare Torino

'Fassino distaccato da realtà. Voterei legge unioni civili'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 FEB - "Paura di governare? Assolutamente no, non vediamo l'ora di poterlo fare". Così Chiara Appendino, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Torino. "Abbiamo buone possibilità, ci crediamo - aggiunge - da qui si può dare anche una svolta alla politica nazionale".
    La 31enne, neo mamma, è responsabile dell'amministrazione nell'azienda del marito e viene da una esperienza di cinque anni come consigliere comunale di opposizione. "Fassino è un sindaco distaccato dalla realtà - sostiene - ha investito molto sul centro lasciando indietro le periferie. Il bilancio si porta dietro un macigno di circa tre miliardi di debito".
    La Appendino critica anche il governo Renzi: "Continua a fare promesse, fa propaganda politica e soprattutto non porta avanti atti che sono nell'interesse dei cittadini". Una battuta anche sulle Unioni Civili - "voterei la legge così com'è, inclusa la stepchild adoption" - e sulla scelta di togliere il nome di Beppe Grillo dal simbolo M5S. "Lo avevamo promesso ed è stato fatto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it