Piemonte

Alta Langa dedica luoghi a papà Nutella

Iniziativa in occasione primo anniversario morte Michele Ferrero

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 FEB - Piazze, viali, parchi giochi, biblioteche: sono 38 i luoghi pubblici che altrettanti Comuni dell'Alta Langa dedicano all'imprenditore dolciario Michele Ferrero, il papà della Nutella, morto il 14 febbraio 2015 a 89 anni. L'iniziativa è stata presentata oggi a Lecquio Berria (Cuneo) nel corso di un incontro al quale erano presenti, oltre ai sindaci, la vedova di Ferrero, Maria Franca, altri componenti della famiglia e l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente dell'azienda.
    "E' un modo - spiega Flavio Borgna, presidente dell'Ente fiera della nocciola, che ha lanciato il progetto insieme a Roberto Bodrito, presidente dell'Unione montana Alta Langa - per manifestare la nostra riconoscenza verso una figura che ha rappresentato moltissimo per questo territorio".
    L'intitolazione verrà formalizzata domani, nel primo anniversario della morte dell'imprenditore. I 38 Comuni si pongono sulla scia di Alba (Cuneo), che già lo scorso 29 settembre aveva dedicato a Michele Ferrero una piazza.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it