Piemonte

Automotoretrò, va in scena mondo motori

Torino, fiore all'occhiello prototipi della collezione Bertone

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 FEB - Apre venerdì, al Lingotto di Torino, Automotoretrò, kermesse dedicata agli appassionati del motorismo storico. Fiore all'occhiello della 34/esima edizione l'esposizione, in anteprima, di alcuni prototipi della Collezione Bertone acquistata da Asi per 3,5 milioni di euro.
    Tra le case automobilistiche presenti gli stand ufficiali Abarth Classiche, Jaguar e Autobianchi. Si festeggiano i 50 anni della Lamborghini Miura e dell'Alfa Romeo Duetto, i 60 della Vespa, gli 80 della Topolino e i 110 della Lancia.
    Nel 2015 al Salone, organizzato da Bea con Gl Events Italia-Lingotto Fiere, hanno partecipato 60.000 visitatori, 300 piloti e 1.200 espositori. "E' una manifestazione sempre nuova e coinvolgente. Con Automotoracing, che ci accompagna da 7 anni, vogliamo fare vivere il motorismo a 360 gradi", dice Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò. Tra le iniziative la finale del Master Città di Torino, competizione rallystica organizzata da Rally Team Eventi con i migliori driver di Rally del Nord Italia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it