Piemonte

Fca: Elkann, tanta fiducia nel suo futuro

'Settore auto si consoliderà, speriamo con ragione e buon senso'

John Elkann

Redazione Ansa

"Abbiamo tanta fiducia nel suo futuro". Lo afferma John Elkann, presidente di Fca e di Exor, nella lettera agli azionisti della holding. "Per questo - spiega - abbiamo investito 886 milioni di dollari nel prestito obbligazionario a conversione obbligatoria emesso il 15 dicembre 2014: il nostro più grande investimento dell'anno". Quanto al futuro dell'auto, Elkann si è detto "convinto che il settore debba consolidarsi. C'è da sperare che sia guidato più dalla ragione e dal buon senso".

"Sono un convinto sostenitore delle successioni interne nelle grandi organizzazioni, e l'Economist, che possiede moltissimi talenti, ne è un bell'esempio", dice ancora Elkann. "Sono rimasto molto colpito dal modo in cui è stato scelto il Direttore dell'Economist - dice - e ho trovato molto positivo che al posto di una lunga ed estenuante battaglia, ci sia stata una competizione leale e rapida, che non ha lasciato morti sul campo".

Elkann è intervenuto anche sulla Ferrari: "Luca è stato particolarmente bravo a preservare il fascino e la magia del marchio Ferrari (considerato uno dei più forti al mondo), creando le migliori automobili del mondo". Lo dice John Elkann nella lettera agli azionisti di Exor parlando della Ferrari e del suo ex presidente Luca Cordero di Montezemolo.

"Continuiamo a cercare occasioni interessanti, concentrando la nostra attenzione sul settore dei servizi, soprattutto finanziari, che riteniamo possano stare bene con il resto dei nostri investimenti, che sono oggi prevalentemente in settori industriali ad alto impiego di capitale". Lo afferma John Elkann, presidente di Exor, nella lettera agli azionisti. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it