Piemonte

Fondi Piemonte, a giudizio due assessori

Imputazione coatta per dieci, anche vicepresidente Reschigna

SEDE REGIONE PIEMONTE

Redazione Ansa

Imputazione coatta per una decina di ex consiglieri regionali del Piemonte nell'inchiesta sui "rimborsi facili". Lo ha deciso il gip Roberto Ruscello. Il provvedimento, secondo le prime notizie, riguarda fra gli altri anche due assessori della giunta di Sergio Chiamparino. Si tratta di Monica Cerutti e del vicepresidente Aldo Reschigna.

Ci sono anche due assessori della giunta regionale del Piemonte guidata da Sergio Chiamparino fra gli ex consiglieri per i quali il gip Roberto Ruscello ha disposto l'imputazione coatta nell'inchiesta sulle "spese pazze". Si tratta di Monica Cerutti e del vicepresidente Aldo Reschigna.

"Appena la notizia è emersa i due assessori hanno subito messo a disposizione le loro deleghe, che io ho respinto nel modo più netto". Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, sull'imputazione coatta di due assessori regionali nell'inchiesta delle cosiddette " spese pazze". "Ho piena fiducia in loro", ha aggiunto.

"Al momento non c'è ancora nessun rinvio a giudizio", afferma Chiamparino, sull'imputazione coatta di due assessori. L'imputazione coatta prevede infatti che i pm chiedano il rinvio a giudizio. Un altro giudice stabilirà se dovranno essere processati o no.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it