Piemonte

Aeroporti: Torino; a.d. Sagat, entro 2014 +10% passeggeri

Barbieri, dati positivi che intendiamo aumentare e consolidare

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 30 SET - L'Aeroporto di Torino ha registrato nei primi 8 mesi dell'anno un aumento del traffico del 9,1% "e arriveremo a fine anno con un tasso di crescita di oltre il 10%". Ad affermarlo è l'ad della Sagat, società che gestisce lo scalo torinese, Roberto Barbieri. Intervenendo alla presentazione del nuovo volo Wizz Air Torino-Bucarest, il manager ha sottolineato che nel solo mese di settembre il traffico è aumentato del 13,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
    "Sono dati positivi che intendiamo aumentare e consolidare", ha detto Barbieri, aggiungendo che "siamo un aeroporto che vuole continuare a crescere e a differenziarsi. Siamo sempre al lavoro su nuove rotte, ma bisogna trovare quelle giuste, salti non giustificati non li facciamo".
    Parlando poi di un'eventuale base Ryanair a Torino, Barbieri ha osservato che "con Ryanair abbiamo un ottimo rapporto e puntiamo al milione di passeggeri annui, risultato a cui siamo vicini. Stiamo cercando di sviluppare ulteriormente le rotte e il nostro rapporto cresce. Noi puntiamo ad avere una base Ryanair attraverso la crescita progressiva di traffico e voli".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it