01. Rubriche

Tecnologie: Deloitte, è l'era della convivenza tra uomo e AI

Garibaldi, è il momento del cambiamento; molti dati e tecnologie

Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia, al Bootcamp di AI & Data a Milano

Redazione Ansa

“Siamo entrati nell’era della convivenza tra l’uomo e l’intelligenza artificiale” ed è arrivato il momento in cui “si può davvero imprimere un cambiamento”. E’ quanto sostiene Alfredo Maria Garibaldi, artificial intelligence and data country leader di Deloitte Italia, intervenendo al Bootcamp di AI & Data a Milano.

"C’è una convergenza di fattori che stanno abilitando il cambiamento, a partire dalla crescente quantità di dati e dalla disponibilità di tecnologie sempre più potenti per elaborarli, accanto al bisogno di cambiamento”, spiega Garibaldi, aggiungendo che per affrontare il cambiamento bisogna agire su “competenze e modello organizzativo”.

L’intelligenza artificiale "ci può aiutare a vedere cose che l’occhio umano non riesce a vedere”, sostiene il manager, spiegando l’importanza di affidarsi ai dati “per supportare il processo decisionale”. Il Bootcamp è "un momento di condivisione" tra tutti gli attori di questo ecosistema che arriva "a distanza di quasi tre anni e mezzo dall'ultima edizione, durante i quali, è cambiato partechio nel mondo degli analytics".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it