01. Rubriche

Expert.ai, tecnologia 'Made in Italy' per analisi testi

Lettura documenti in pochi secondi per accelerare decisioni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Tecnologia 'Made in Italy' che consente di leggere e analizzare qualsiasi documento testuale in una manciata di secondi, accelerare l'automazione intelligente dei processi e migliorare, di conseguenza, le decisioni. Queste le potenzialità della piattaforma di expert.ai, attiva nel mercato dell'intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale.
    La Società, multinazionale con sedi principali a Modena e Boston ha presentato la nuova versione di "expert.ai Platform", che combina comprensione simbolica e machine learning per trasformare il linguaggio in dati e conoscenza immediatamente utilizzabili. Grazie al potenziamento delle capacità core dalla Platform e all'introduzione di nuovi strumenti e funzionalità (come ad esempio i connettori in grado di semplificare e massimizzare l'utilizzo degli asset linguistici in tutte le diverse applicazioni aziendali; oppure i modelli di conoscenza pronti all'uso per accelerare l'implementazione di nuove soluzioni in settori verticali, come il mondo assicurativo o finanziario), expert.ai rende ancora più flessibile e semplice l'integrazione con altri tool e in diversi ambienti di sviluppo, ottimizzando la capacità di sfruttare tutti i tipi di dati per rendere più efficienti i processi legati alla comprensione del linguaggio.
    "Riuscire a trasformare i dati in un asset strategico è cruciale per consolidare la creazione di valore e mantenere un vantaggio competitivo", ha dichiarato Luca Scagliarini, chief product officer di expert.ai. "Grazie alle innovazioni e al potenziamento delle principali funzionalità della nostra Platform, continuiamo a supportare le organizzazioni ad accelerare l'implementazione e il time to value dell'intelligenza artificiale, ottenendo risultati tangibili con la capacità di sfruttare efficacemente il valore del linguaggio." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it