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Hyundai DAL-e, arriva il robot per il servizio clienti

Per la prima volta utilizzato in uno showroom di Seul

Redazione Ansa

E' arrivato il robot di Hyundai per il servizio clienti. Hyundai Motor Group ha infatti lanciato 'DAL-e', ovvero un avanzato robot destinato al servizio clienti e che è in grado di comunicare in maniera indipendente con le persone, utilizzando precise capacità di riconoscimento e mobilità. DAL-e è l'acronimo di 'Drive you, Assist you, Link with you-experience' ('ti guido, ti assisto e mi connetto con te') ed è stato sviluppato per aprire la strada al futuro dei servizi clienti automatizzati. DAL-e è dotato di una tecnologia di intelligenza artificiale all'avanguardia per riconoscere i volti e di un sistema di comunicazione automatico basato su una piattaforma di comprensione del linguaggio. "DAL-e è una piattaforma di servizi di nuova generazione - ha dichiarato Dong Jin Hyun, Vice Presidente e Capo del Robotics Lab di Hyundai Motor Group - in grado di offrire in qualsiasi momento un servizio clienti personalizzato. Ci aspettiamo che possa diventare un portavoce capace di fornire ai clienti informazioni coerenti in modo più profondo e personale rispetto ai robot convenzionali. Con continui aggiornamenti e miglioramenti, DAL-e fornirà esperienze fresche e gradevoli ai nostri clienti, in un contesto privo di contatto. Il nostro obiettivo è consentire a Dal-e di impegnarsi in una comunicazione fluida e piacevole con i clienti e di presentare loro servizi di valore". Negli scorsi giorni, Hyundai Motor Group ha annunciato la presentazione inaugurale di DAL-e presso lo showroom Hyundai a Seul, dove il robot ha cominciato la sua operazione pilota. A seguito di questa fase, è previsto l'utilizzo di DAL-e in diversi settori che richiedono interazioni quotidiane con i clienti, come in altri showroom Hyundai e Kia. In termini di mobilità, Dal-e si può muovere liberamente accompagnando i clienti verso diverse posizioni all'interno dello showroom attraverso quattro ruote omnidirezionali. Inoltre, fornisce informazioni come le caratteristiche dei veicoli e delle tecnologie connettendosi in modalità wireless a un ampio schermo all'interno dello showroom, invitando i clienti a farsi una foto con lui, o riproducendo feedback gestuali con le proprie braccia.

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