Rubriche

Slovenia: Pirc Musar, cooperazione con l'Italia è eccellente

'Molti passi simbolici fatti per superare le differenze'

Redazione Ansa

(ANSA) - BELGRADO, 19 MAG - "La cooperazione bilaterale tra Slovenia e Italia è intensa ed eccellente". Lo scrive su Twitter la presidentessa slovena Natasa Pirc Musar, in un post corredato da una foto con il presidente italiano Sergio Mattarella.

"Nell'ultimo decennio sono stati compiuti numerosi passi simbolici per superare le divergenze del passato e, pertanto, il presidente Mattarella e io lavoreremo per garantire che anche i prossimi siano diretti verso il futuro dell'Unione europea e la cooperazione", ha osservato Pirc Musar.

Da oggi a lunedì la presidentessa slovena sarà in Italia e in Vaticano per impegni ufficiali. In agenda oggi il primo incontro ufficiale tra Pirc Musar e il presidente Mattarella.

Secondo l'agenzia di stampa slovena STA, i due capi di Stato dovrebbero discutere di relazioni bilaterali e della situazione della minoranza slovena in Italia e di quella italiana in Slovenia. Pirc Musar visiterà domani soldati sloveni di stanza a Napoli, mentre lunedì è previsto un incontro con Papa Francesco.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it