Rubriche

Sisma: sale a 4.890 bilancio vittime in Turchia e Siria

Aiuti anche dai Paesi balcanici

Redazione Ansa

(ANSA) - ISTANBUL/BELGRADO, 07 FEB - Sale a a 4.890 il numero totale delle vittime del potente terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, secondo i dati ufficiali. In Turchia, l'agenzia per le emergenze e disastri turca Afad ha reso noto che i feriti sono 20.426, gli edifici distrutti 5.775.

Anche vari Paesi dei Balcani occidentali hanno annunciato già ieri aiuti e assistenza tecnica per le regioni della Turchia e della Siria devastate dal violento terremoto. Dalla Serbia partirà una squadra di 21 uomini di una unità del ministero dell'interno specializzata nel salvataggio di persone sepolte sotto le macerie. Un gruppo analogo di 40 soccorritori, con dieci cani da ricerca, partirà dalla Croazia, mentre saranno una cinquantina i soccorritori annunciato dalla Bosnia-Erzegovina.

Il Montenegro ha annunciato da parte sua l'invio di un gruppo di vigili del fuoco di varie città, in particolare da Kotolr (Cattaro), che è gemellata con Gaziantep, la località turca compresa nella regione maggiormente colpita dal sisma. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it