Rubriche

Go!2025: al via calendario unico per gli eventi a Gorizia

Per iniziative promosse dal Comune e dalle associazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 27 GEN - "A Gorizia ci sono sempre tanti eventi, organizzati, oltre che dal Comune, anche da altri enti, associazioni e varie realtà e riteniamo quanto mai utile, anche in chiave Capitale europea della cultura 2025, creare un calendario unico che consenta una promozione complessiva delle manifestazioni e permetta di veicolare al meglio le numerose attività del territorio". Lo ha annunciato stamani il sindaco, Rodolfo Ziberna, lanciando "go2025.eventincittà", il servizio, promosso dagli assessorati a cultura, turismo, sport, politiche giovanili e universitarie e collegato all'Ufficio comunicazione del Comune di Gorizia, al quale associazioni e chiunque organizzi un evento potrà trasmettere informazioni relative alle iniziative.

Informazioni che saranno inserite nel calendario che l'amministrazione pubblicherà aggiornato su social e siti propri ma veicolerà anche a PromoTurismoFvg, ai canali promozionali di "Go!2025" e agli organi di informazione. Il calendario sarà visibile anche sull'app e sul sito di "Let'sGo", il cui aggiornamento sarà presentato a breve e sul portale del Gect dedicato a "Go!2025" dove saranno pubblicati anche gli eventi di Nova Gorica e più in generale del territorio sloveno, dell'Isontino e di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Ziberna ha ribadito che "si tratta del primo nucleo di eventi che si collegherà a quelli di Nova Gorica e, in una sorta di cerchi concentrici a quelli di un territorio ben più ampio: migliaia saranno le manifestazioni legate a Go!2025". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it