Nazioni

Menia (Fdi) in visita in Ungheria e Romania

Per incontri con comunità italiane, rafforzamento rapporti

Redazione Ansa

(ANSA) - BELGRADO, 31 MAG - Il senatore Roberto Menia (Fdi) ha in programma una visita in Ungheria e Romania con l'obiettivo di offrire sostegno alle comunità italiane nei due paesi e rafforzare l'amicizia storica con ungheresi e romeni.

La visita prevede, tra l'altro, incontri al Parlamento magiaro, dove Menia vedrà Lorinc Nacsa, Presidente del Gruppo di Amicizia Italo-Ungherese e un meeting all'Ambasciata italiana a Budapest, il primo giugno, sullo status della comunità italiana in Ungheria e Sistema Italia. Sempre in Ungheria, Menia visiterà il cimitero Új Köztemető di Budapest, il monumento dei Caduti della Rivoluzione Ungherese e incontrerà i Comites (Comitato degli Italiani all'estero) in Ungheria. Il 2 giugno Menia parteciperà anche a un incontro a Debrecen con i Presidenti dei Comites in Ungheria e in Romania per poi prendere parte all'apertura dei lavori di un evento organizzato da Confindustria Ungheria. Dal 2 al 4 giugno sarà invece Romania, dove incontrerà i vertici del Partito Alleanza Destra a Cluj, la comunità italiana per la festa della Repubblica, il Presidente della Camera di Commercio e Confindustria e il circolo di Fdi di Bucarest.

Menia è responsabile del dipartimento Italiani all'estero di Fdi, vicepresidente della Terza Commissione permanente (Affari esteri e difesa) e Membro della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea parlamentare dell'Iniziativa Centro Europea. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it