Nazioni

Bosnia, Lukashenko invita Dodik a Minsk

Incontro del leader serbo-bosniaco con l'ambasciatore bielorusso

Redazione Ansa

(ANSA) - SARAJEVO, 30 AGO - Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, che è presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, ha ricevuto un invito a visitare la Bielorussia dal presidente Aleksandr Lukashenko. A trasmettere l'invito è stato l'ambasciatore bielorusso in Bosnia-Erzegovina Vladimir Ulahovic, con il quale Dodik ha avuto un colloquio a Banja Luka, il capoluogo della Republika Srpska.
    Dodik ha informato il diplomatico sulla situazione politica nell'entità, esprimendo la convinzione che i rapporti tra Republika Srpska e Bielorussia, basati su una solida amicizia e sulla fiducia reciproca, miglioreranno ulteriormente.
    All'incontro era presente anche il console onorario della Bielorussia in Bosnia-Erzegovina, Nedeljko Elek. Si tratterebbe della prima visita in Bielorussia di Milorad Dodik, che è in buoni rapporti con il presidente russo Vladimir Putin, da lui incontrato due volte dall'inizio del conflitto armato russo-ucraino. La Bielorussia è legata alla Russia da una stretta alleanza che si riflette in una grande amicizia fra i due presidenti Putin e Lukashenko. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it