Regioni

Vino, Cantina Herero su podio ad Awc Vienna 2021

Premiati quattro vini con medaglie d'oro, argento e bronzo

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 16 NOV - Ancora riconoscimenti oltre i confini nazionali per la Cantina 'Herero' di Toro (Campobasso) che sale sul podio dell'Awc Vienna International Wine Challenge 2021 con tutti i quattro vini presentati. La Tintilia del Molise Doc 'Primaclasse', annata 2018, ha ricevuto la Gold Medal, la Tintilia del Molise Doc 'San Mercurio' annata 2019 ed 'Herero.16' annata 2017 hanno ricevuto la Silver Medal mentre la Falanghina del Molise Doc 'La Buonaluna' annata 2020 ha ricevuto il Seal of Approval (medaglia di bronzo)".
    Awc Vienna è il primo concorso ufficialmente accreditato dall'Unione Europea ed è uno dei più prestigiosi e partecipati concorsi in ambito enologico riconosciuti a livello mondiale.
    Una sfida internazionale a cui nell'edizione 2021 hanno preso parte 12.525 vini di 1.641 produttori provenienti da 44 nazioni.
    La giovane cantina molisana, che pratica a Toro viticoltura estrema, continua a portare oltre i confini nazionali l'eccellenza enologica della propria terra il cui elevato livello qualitativo è testimoniato dai prestigiosi riconoscimenti ricevuti che arricchiscono il palmarès aziendale.
    "Una soddisfazione immensa - osservano dalla Cantina Herero - che conferma la qualità della nostra nicchia produttiva e vede ripagate le numerose difficoltà legate alla gestione di un vigneto eroico di Tintilia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it