Regioni

Vinitaly, sono 20 le aziende del Molise

Degustazioni, ma anche incontri a tema con buyers internazionali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 13 APR - Sono venti le aziende molisane che parteciperanno alla 52 esima edizione di 'Vinitaly', di Verona, la più importante manifestazione fieristica riservata ai vini di qualità provenienti da tutto il mondo. I loro prodotti saranno in esposizione nello stand allestito dalla Regione Molise e dall'Agenzia regionale per lo sviluppo agricolo, rurale e della pesca (Arsarp) in attuazione del progetto 'Promozione Molise' finanziato, per il secondo anno consecutivo, dal Psr Molise 2014/2020 - Misura 3 Sottomisura 3.2.
    Si tratta delle cantine Catabbo, Cinfagna, Cieri, Claudio, Cipressi, Salvatore, San Zenone, Valtappino, La Cantina di Remo, L'Arco Antico, Livio Palazzo, Vinicola Flocco, Vinica, Campi Valerio, Di Tullio e Colle Sereno che partecipano in qualità di coespositori. A queste si aggiungeranno, nell'area degustazione, anche le cantine D'Uva, Tenimenti Grieco, Borgo di Colloredo, Di Majo e Giagnacovo.
    Nell'area degustazioni, nella quale opereranno quest'anno gli assaggiatori dell'Onav Molise, si terranno anche alcuni seminari di approfondimento sulle tematiche della realtà vitivinicola molisana. A questi eventi parteciperanno anche tre delegazioni di buyers e operatori esteri provenienti da America del Nord, Germania e Russia che avranno modo di conoscere meglio i vini molisani.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it