Molise

Aast Molise al Sottocosta di Pescara

Risultati dell'app 'Framesport' nel porto turistico di Termoli

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 29 APR - L'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise partecipa alla decima edizione del Salone nautico 'Sottocosta', in programma dal 3 al 5 maggio prossimo al Marina di Pescara. Nella 'tre giorni' saranno illustrati i risultati dell'utilizzo dell'App 'Framesport' nel porto turistico Marina di San Pietro di Termoli.
    Attraverso l'applicazione, realizzata dall'Aast e sviluppata da Afa System nell'ambito del Progetto europeo Italia-Croazia 'Framesport', è possibile effettuare la prenotazione e gestione degli ormeggi per cui è utilizzata sia dai diportisti che dai gestori dei porti. Funziona sia su dispositivi Ios che Android e permette la fruizione di una vasta gamma di servizi tra cui informazioni turistiche sul Molise, promozioni riservate anche per il Medio Molise e servizi accessori come: bike sharing, sconti e coupon sull'entroterra, informazioni sulle attività ricettive e ristorazione del territorio molisano, non solo della costa.
    L'Azienda Autonoma punta a valorizzare il turismo nautico legandolo anche alle aree interne permettendo ai diportisti di scoprire e conoscere l'intera regione. "A Pescara saranno con noi sia il Marina di San Pietro di Termoli che il Marina Sveva di Montenero di Bisaccia che sarà il nostro prossimo impegno per implementare il progetto pilota 'Framesport' dichiara Remo Di Giandomenico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it