Molise

In migliaia per la Statua Madonna di Fatima a Termoli

E' arrivata con l'elicottero in porto,presenti Vescovo e Roberti

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 27 APR - E' scesa dal cielo in elicottero davanti a migliaia di gente assiepata in porto con i fazzoletti bianchi stretti in mano. La statua della Madonna di Fatima tra applausi e preghiere è stata accolta con grande emozione dai fedeli e Don Benito Giorgetta, il parroco che ha fortemente voluto il suo arrivo in città riuscendo ad organizzare un evento di una settimana.
    La "Signora" vestita di bianco è stata condotta in processione per le vie della città per poi raggiungere la Chiesa di San Timoteo.
    Al suo arrivo, il saluto del Vescovo Mons De Luca, del Presidente della Regione Molise Francesco Roberti e dello stesso Don Benito.
    "Prendi le mani delle autorità e guidale al raggiungimento del bene comune, prendi le mani di di noi sacerdoti, delle religiose, dei consacrati, dei cercatori di Dio perché impariamo ad amare e servire, ascoltare ed accogliere" le parole di Don Benito Giorgetta. Il vescovo De Luca ricordando le parole di Papa Francesco invita ad aprire le porte dei cuori per fare entrare la Madonna". i fedeli hanno "abbracciato" la statua con la presenza attorno alla "Signora di Fatima" sin dal suo atterraggio senza lasciarla fino alla Chiesa di San Timoteo. Un momento suggestivo ma anche di entusiasmo che ha unito la comunità. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it