Molise

'Termoli Libera', nuovo movimento civico si presenta alla città

Sarà presente alle prossime elezioni comunali

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 27 MAR - 'Termoli Libera', il movimento civico della città presenta il logo e annuncia una lista civica alle prossime elezioni comunali con un programma ben strutturato: dialoga con la Rete della Sinistra e Alternativa civica e, non esclude ,una possibile intesa sulla base di scelte programmatiche simili.
    Lo annunciano Giuseppe D'Erminio e la consigliera comunale Daniela De Caro appartenente al gruppo "Termoli 2024" dopo la fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle, nel corso di una conferenza stampa.
    "C'è il progetto folle partito con la sindacatura Sbrocca, ma proseguito anche con quella di Roberti di demolire il piano di Sant'Antonio, uno dei punti paesaggistici più belli e importanti, per realizzare un grande complesso di 110 mila metri cubi di cui metà saranno adibiti a parcheggi mentre l'altra andrà al privato per negozi, appartamenti e un teatro - dichiara D'Erminio -. E' inconcempibile la distruzione del colle centrale della città. E' anche errato pensare solo ai parcheggi in centro senza risolvere la questione viabilità e traffico. Noi proponiamo una Ztl in centro città con un parcheggio a 5 piani a ridosso di almeno 700 posti auto e sviluppare il trasporto pubblico".
    Per D'Erminio e De Caro "è possibile un'intesa con il Pd ma solo con chi prende le distanze dalla sindacatura di Sbrocca".
    Il logo di 'Termoli Libera' rappresenta il Castello Svevo con i colori di Termoli giallo-rosso e una catena spezzata simbolo del rinnovamento da logiche passate. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it