Molise

Gigafactory Termoli,al via i primi lavori nucleo industriale

Il 30 aprile intanto chiude reparto cambi dove sorgerà impianto

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 29 FEB - Sono iniziate in questi ultimi giorni le attività propedeutiche alla costruzione della Gigafactory nel nucleo industriale "Valle Biferno" di Termoli.
    Le aree interessate dal cantiere sono state transennate e trasferiti in zona i primi materiali.
    La costruzione dell'impianto dovrebbe partire tra un mese e mezzo in quanto il prossimo 30 aprile è prevista la chiusura definitiva del reparto cambi, situato su una delle aree dove sorgerà l'impianto di batterie.
    La produzione dei motori endotermici, almeno fino a questo momento, proseguirà. La conferma arriva dalle stesse organizzazioni sindacali che sottolineano:" non c'è una data ufficiale di chiusura".
    Intanto, non sono mancate polemiche in seno ai lavoratori di Stellantis per la presentazione dell'interrogazione sull'impatto ambientale della Gigafactory sul territorio presentata dal Pd, M5Stelle e lista civica "Vota per Te" al sindaco reggente Vincenzo Ferrazzano e al Prefetto Lattarulo.
    "Chi ha presentato l'interrogazione non ha mai preso parte a nessuna riunione con Acc" il commento di alcuni rappresentanti sindacali che invitano i consiglieri comunali a prendere parte ai prossimi incontri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it