Molise

Passione, coraggio, resilienza,ecco nuovo spot 'La Molisana'

Con messaggio a giovani del campione olimpico Marcell Jacobs

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 02 DIC - Coltivare e concretizzare un sogno mettendo insieme passione e ragione, ma anche coraggio, pazienza, sacrificio, rigore, resilienza, senso di responsabilità e di controllo. Da questa analisi nasce il nuovo spot de 'La Molisana', storico pastificio di Campobasso, che ha come protagonista Marcell Jacobs. Trasmesso dal prossimo 5 dicembre accende i riflettori su una corsa, in una campagna brulla e ancora oscura della notte, che poi simbolicamente si ricompone, in un cromatismo di luce nuova, e focalizza la sua attenzione su un meraviglioso campo di grano color dell'oro. Il buio, che il codice comunicativo dello spot interpreta come sacrificio, impegno, costanza è finalmente alle spalle, il sipario si alza, la scena è pronta, l'obiettivo centrato. A raggiungere la nuova alba, la realizzazione del sogno, dunque, è Marcell Jacobs, "La Molisana rappresenta un brand che va ben oltre l'insieme dei suoi prodotti - afferma Rossella Ferro, titolare e direttore marketing - siamo un'azienda impegnata socialmente e soprattutto in questo momento storico così difficile vogliamo rivolgerci alle nuove generazioni. I ragazzi di oggi avvertono spesso un senso di smarrimento, di inadeguatezza, di ansia per il loro futuro. Ecco - spiega Ferro - la Voce-Pensiero di Jacobs è diretta proprio a loro, i nostri figli, i nostri giovani. Marcell vuole comunicare che al di là del talento più o meno spiccato, del destino o dell'agiatezza in cui si vive, i requisiti su cui le nuove generazioni possono e devono far leva sono la perseveranza, l'amore per quello che si fa, il coraggio, la dedizione, anche l'ostinazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it