Molise

Termoli, al via la tre giorni Progetto Italia-Albania 'Recon'

L'Assessore Barile ha aperto il workshop al Circolo della Vella

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 30 SET - Ha preso il via nel Circolo della Vela di Termoli la "tre giorni" del progetto RE-valuation of Cultural-Heritage, Knowledge and Opportunity Network, in acronimo RECON, finanziato nell'ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy - Albania - Montenegro.
    Ad aprire i lavori l'assessore alla Cultura, Turismo e Sport del Comune di Termoli Michele Barile che ha sottolineato l'importanza delle iniziative di cooperazione territoriale come "ponti" tra territori e culture.
    Barile ha dato il benvenuto ai partner e artisti cinematografici e d'arte contemporanea provenienti dal Montenegro, dall'Albania e dalla Puglia, impegnati nel workshop tematico incentrato sul recupero del patrimonio storico cinematografico di Albania e Montenegro e sulla valorizzazione di moderne tecnologie e piattaforme digitali, volte al recupero e alla catalogazione di materiale cinematografico d'archivio.
    Il Comune di Termoli, da sempre impegnato in progetti che mettono in risalto il valore turistico e culturale della città, ospiterà anche la mostra "Recon-netting" con la proiezione dei film di 4 artisti e una serie di immagini fotografiche tratte dalle pellicole. La mostra si terrà al Castello Svevo, dal 1 al 7 ottobre prossimo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it