Molise

Carabinieri: Mennilli lascia Campobasso, va all'Aquila

Assumerà incarico di Comandante Reparto operativo

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 02 SET - Dopo tre anni in Molise, il Tenente Colonnello Alessandro Mennilli lascia Campobasso per assumere l'incarico di Comandante del Reparto operativo dei Carabinieri a L'Aquila, in quella che sarà la sua nona sede di servizio. "Ho fatto solo piccole cose - le sue parole di commiato - ma tutte con grande cuore e umiltà. Resterò per sempre legato a questa terra buona e alle persone, tutte gentili e tenaci". Originario di Chieti, è sposato e padre di due figli.
    In servizio nell'Arma dal 1993, ha iniziato la sua carriera militare come insegnante presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri (Roma), per poi essere impiegato in funzioni di staff presso il Comando Legione di Chieti e in incarichi di comando a Cosenza, Comacchio (Ferrara) e Mestre (Venezia). Laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, con lode, specializzato in Diritto Amministrativo, con lode, è abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Autore di saggi di carattere storico relativi alla storia amministrativa dell'età contemporanea, nel 2014 ha pubblicato il volume 'L'insediamento dei Reali Carabinieri nei Tre Abruzzi'.
    All'Ufficiale superiore sono giunte le congratulazioni per il nuovo incarico dal Comandante e gli auguri di buon lavoro da tutti i carabinieri del Comando provinciale di Campobasso.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it