Molise

Lavoro: Molise, in 200 per quelli di utilità diffusa

Firmata convenzione tra Regione e 26 Amministrazioni comunali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 LUG - Circa 200 lavoratori per 12 mesi presteranno il proprio operato in programmi occupazionali che hanno l'obiettivo di valorizzare il livello dei servizi resi ai cittadini, ma anche di assicurare un sostegno al reddito.
    Questa mattina, nella sede dell'assessorato regionale al Lavoro, la firma della convenzione con 26 Comuni selezionati nell'ambito dell'Avviso pubblico riguardante i 'Lavori di utilità diffusa' (Lud).
    "Quello dei Lud - ha commentato l'assessore Filomena Calenda - è uno strumento di politiche attive del lavoro che permette l'inserimento di unità lavorative in stato di bisogno, inoccupate, disoccupate o senza alcun sostegno al reddito, in progetti occupazionali utili anche alla crescita delle realtà locali. Le amministrazioni comunali del territorio molisano - ha aggiunto - hanno più volte espresso il proprio apprezzamento per l'operato svolto da questi lavoratori diventati ormai parte attiva di un programma che va a beneficio delle comunità locali". Di seguito l'elenco dei Comuni che a partire da oggi potranno usufruire dei Lud: Fornelli, Baranello, Capracotta, Sessano del Molise, Bojano, Carpinone, Duronia, Filignano, Frosolone, Bonefro, Spinete, Pesche, Pescolanciano, Rionero Sannitico, Scapoli, Pizzone, Colle d'Anchise, Fossalto, Santa Maria del Molise, Sesto Campano, Sant'Angelo del Pesco, Lucito, San Massimo, Campolieto, Petacciato, Castel del Giudice. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it