Molise

Incendio in supermercato 'Pam' di Termoli, nessun ferito

Fiamme partite da bancale in legno dietro struttura

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 10 LUG - Incendio nel centro commerciale "Pam" di Termoli: i dipendenti del supermercato, situato in via Elba, vicino l'ospedale San Timoteo, all'improvviso hanno iniziato ad avvertire il fumo facendo scattare l'allarme. In pochi minuti i numerosi addetti ai vari reparti di vendita si sono precipitati fuori insieme ai consumatori presenti in quel momento all'interno del magazzino: nessuno è rimasto ferito.
    L'allarme è scattato alle 18.30. Sul posto i Vigili del fuoco con più squadre per le operazioni di spegnimento durate circa un'ora. Secondo un primo riscontro, le fiamme sarebbero partite da un bancale in legno con alimenti, dislocato nella parte esterna della struttura, dietro il discount. Il rogo si è propagato verso i motori dei condizionatori alimentando ulteriormente il fuoco che ha bruciato la parte retrostante esterna. All'interno della struttura soprattutto fumo che ha danneggiato alcune pareti. I danni sono rilevanti.
    Sul posto la Polizia ed i Carabinieri per gli accertamenti ed una pattuglia di Agenti municipali per regolamentare il traffico. "È stato un brutto momento - hanno dichiarato alcuni lavoratori mentre andavano via, visibilmente amareggiati". In molti sono rimasti nel piazzale antistante a seguire le operazioni di spegnimento dei pompieri. Le tre squadre hanno avviato accertamenti per accertare l'origine delle fiamme.
    Polizia e Carabinieri hanno già sentito le prime testimonianze e nelle prossime ore saranno visionate le registrazioni delle telecamere.
    "Eravamo al lavoro quando abbiamo visto del fumo - aggiunge un'altra dipendente -. Siamo subito usciti fuori. Non sappiamo cosa sia accaduto". Qualcuno degli operatori avrebbe sentito più di uno scoppio. Saranno ora le indagini a chiarire l'esatta dinamica dei fatti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it