Molise

Cinema, giovani filmmaker da 40 Paesi in gara a Sepino

Per tappa in Molise del tour nazionale 'Cinemadamare 2022'

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 02 LUG - Giovani cineasti provenienti da 40 nazioni saranno in gara oggi, alle 21, in piazza Nerazio Prisco a Sepino (Campobasso) nell'ambito della tappa molisana di 'Cinemadamare'. Nel borgo molisano registi, attori, fonici e direttori della fotografia hanno creato molti set cinematografici a cielo aperto a partire da domenica 26 giugno.
    Turisti e cittadini potranno assistere alle proiezioni dei lavori. I cineasti hanno restituito nei loro corti le zone caratteristiche e d'impatto, valorizzando il borgo storico, il parco archeologico, in particolare il teatro romano, le Cascate della Castagna assieme a tutte le bellezze verdi e le strutture presenti nel comune in modi nuovi e freschi.
    'Cinemadamare', spiegano gli organizzatori, "è il più grande raduno itinerante di filmmaker al mondo. Tutti i filmmaker - si legge in una nota - hanno risposto positivamente agli stimoli del paese che ha ispirato moltissime sceneggiature originali e reso la competizione ancora più avvincente. Si sono confrontati con le imprese e le attività commerciali locali, con le diverse bellezze naturali e antiche presenti e con tutta la comunità che ha risposto offrendo ai giovani cineasti sincera ospitalità e generosità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it